Secondo una recente ricerca l’automobile rappresenta, per il 48% degli italiani, lo status symbol. Dopo la casa e l’alimentazione, la terza spesa per gli italiani è riferita alle vetture. Oltre ad essere un mezzo di trasporto importante, sia per il lavoro che per lo svago, la macchina è una passione. Tanto che solamente il 16% delle persone è disposto a prestare la propria auto, il 24% lo fa solo se è strettamente necessario, il 17% non la affida ad altri in nessun caso. Il 44% degli automobilisti lascia usare il proprio veicolo obtorto collo. Il 20% dei guidatori lava l’auto almeno una volta a settimana ed il 72% non ammette che si fumi nell’abitacolo.
Del resto gli spostamenti portano le persone a spendere una certa quantità di tempo sul mezzo, che è un pò come se fosse una seconda casa. Bisogna tenerla con cura. La protezione della vettura diventa quindi un aspetto molto importante, soprattutto con l’estate in arrivo, che porta sole cocente e grandine, ovvero i nemici delle automobili.

 

La soluzione la propone Autocover, un’azienda che opera con professionalità nel settore delle coperture per auto, mettendo sul mercato parcheggi ombreggianti ed antigrandine, tettoie e pensiline per le automobili.

 

 

I materiali commercializzati sono certificati. L’azienda propone coperture adatte alla varie esigenze, in grado di difendere le vetture dal riscaldamento eccessivo del sole, oppure dal ghiaccio che provoca bolli sulla carrozzeria.

 

Tutte le intemperie a lungo andare rovinano i mezzi, proprio per questo si deve pensare a parcheggiare sotto ad un tetto. Autocover mette a disposizione strutture eleganti, da inserire nel cortile delle case private, dei palazzi, così come nei parcheggi delle fabbriche o dei luoghi di pubblico accesso. I vari materiali, e la possibilità di alta personalizzazione, le mettono in sintonia con l’ambiente in cui si inseriscono.

Le coperture per le abitazioni e per i condomini sono di varia tipologia. Sono realizzate con un design moderno e leggero, facili da inserire in qualsiasi contesto. Che si tratti di edifici moderni, palazzi o ville d’epoca, l’installazione dei moduli è semplice e veloce, facile da armonizzare con ogni stile architettonico. In molti casi non vi è la necessità di creare strutture murarie per supportare la copertura.
La particolarità dei diversi modelli di copertura, disponibili zincati o verniciati, è la possibilità di personalizzarli a seconda delle esigenze del cliente. La creazione viene fatta su misura, combinando i vari elementi.

 

La versatilità del prodotto permette impieghi in diversi ambiti, sia per l’uso privato, sia per la posa in ambiti pubblici.

 

Si possono scegliere il colore della struttura e quello del telo coprente. Infatti, a seconda della copertura preferita, si può prevedere un pannello rigido oppure un telo, studiato appositamente per proteggere l’automobile dal sole, che surriscalda l’abitacolo, e dalla grandine che danneggia la carrozzeria. Una delle coperture offerte è la rete microforata ombreggiante, con la possibilità di tensionamento.

Si decidono altezza e lunghezza, materiali ed obiettivi. Si è consigliati dai tecnici esperti di Autocover, in base ai veicoli da riparare. L’azienda realizza velocemente. La rapidità contraddistingue anche la consegna del prodotto finito, grazie all’utilizzo dei principali corrieri nazionali, raggiungendo così ogni località in Italia.
All’azienda la soddisfazione del cliente sta molto a cuore, ecco perché cortesia e competenza vengono messe a disposizione dei committenti, realizzando le soluzioni migliori celermente.

 

Dalla progettazione al montaggio, l’assistenza dell’azienda è garantita.

 

La posa delle strutture non incide in alcun modo nel calcolo della cubatura dell’immobile, eliminando possibili costi derivanti dal pagamento di tasse ed imposte relative alle dimensioni dei fabbricati. Tale calcolo riguarda infatti manufatti chiusi da più lati, le pensiline e le tettoie non lo sono.
In buona parte dei comuni italiani le coperture non necessitano di autorizzazioni per l’installazione.